NOTIZIE > cronaca

Papa Francesco: Consiglio dei Cardinali on line 

Un altro incontro si terrà il prossimo a febbraio

Anche Papa Francesco ha partecipato al previsto incontro del Consiglio dei Cardinali, collegandosi da Casa Santa Marta. A renderlo noto è la Sala Stampa della Santa Sede, precisando che l’incontro si è tenuto questo pomeriggio, alle ore 16, e “anche in questo caso, a causa della situazione sanitaria, si è svolto online”. Si sono collegati i cardinali Óscar A. Rodríguez Maradiaga, Reinhard Marx, Sean Patrick O’Malley, Oswald Gracias e Fridolin Ambongo Besungu, mentre dal Vaticano si sono connessi i cardinali Pietro Parolin e Giuseppe Bertello e il segretario del Consiglio, mons. Marco Mellino

 

Dopo un breve saluto del Santo Padre – informa la sala stampa vaticana – è stato presentato ai partecipanti il nuovo membro del Consiglio, il Cardinale Ambongo Besungu, arcivescovo Metropolita di Kinshasa, e “sono stati offerti alcuni contributi sulla vita della Chiesa nei diversi continenti, particolarmente nella presente situazione sanitaria”. Il segretario del Consiglio ha sintetizzato i passi fatti nella redazione del testo della nuova Costituzione Apostolica, “mentre nel frattempo sono allo studio le osservazioni, gli emendamenti e le proposte giunte dai Dicasteri interpellati nei mesi scorsi”. Il prossimo incontro è fissato per il mese di febbraio. (Agensir)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits