NOTIZIE > esteri

 Siria, fino al 3 novembre la visita del Cardinale Sandri

Obiettivo della visita, portare la vicinanza e la solidarietà di Papa Francesco

Il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, è in visita in Siria fino al prossimo 3 novembre. Lo comunica lo stesso dicastero vaticano. Obiettivo della visita recare la vicinanza e la solidarietà di Papa Francesco alle comunità cattoliche della Siria, provate da anni di guerra e bisognose di un momento di discernimento e verifica pastorale. Molti gli appuntamenti in agenda per il Cardinale Sandri a partire dalla riunione con l’Assemblea della Gerarchia Cattolica in Siria e la Divina Liturgia.

Previste le visite alle sedi di Caritas Siria, Società San Vincenzo de Paoli, l’Orfanotrofio di San Paolo, il Dispensario di Kachkoul, gli Ospedali italiano e francese, i Salesiani, alle sedi della Chiesa Sira, Caldea ed Armena. Il Prefetto vedrà anche i Religiosi di Damasco e del Sud della Siria presso il Memoriale di San Paolo, e alcuni diplomatici accreditati a Damasco. Previsti spostamenti a Tartous e Homs e ad Aleppo con la celebrazione Eucaristica in Rito latino presso il Vicariato, l’incontro con i Religiosi e i responsabili delle Associazioni Caritative e di beneficenza, i sacerdoti della città, e la preghiera ecumenica seguita da un meeting interreligioso. (AciStampa)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits