400 araldini pronti ad incontrare Francesco e Gesù
di Gelsomino Del Guercio
Dal 6 all'8 aprile gli araldini della Campania e della Basilicata sono a Battipaglia (Salerno) per l’ottavo "Campo Regionale Araldini".
Gli araldini i bambini dai 6 ai 13 anni che, con la supervisione dei laici francescani (Ofs e GiFra) e dei frati, imparano a vivere il Vangelo alla maniera di San Francesco d’Assisi.
CANTI E PREGHIERA
Il tema dell’appuntamento è “Nel mio sogno… ho scoperto… ci sei anche Tu”, scelto per una manifestazioni in cui animatori e frati guideranno circa 400 bambini - scrive www.zerottonove.it - alla scoperta dei sogni e di quanto sia meraviglioso riscoprirsi nel sogno di Dio, proprio come ha fatto il santo d’Assisi. Non sarà solo un momento di preghiera e formazione; ci saranno anche canti, divertimento, balli che da anni contraddistinguono questo appuntamento.
"LA BOTTEGA DEI SOGNI"
C'è una novità importante in questa edizione del campo. Ovvero “La Bottega dei sogni”, realizzata grazie all’aiuto di tanti “donatori”, che mettono a disposizione la loro arte, per dare ai bambini l’occasione di realizzare, sia pure solo per qualche ora, il proprio sogno, e di comprendere che con Gesù tutto diventa possibile.
https://www.youtube.com/watch?
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco