NOTIZIE > preghiere

Preghiera a San Mario e Santa Marta

Santi Mario e Marta che la Chiesa, con i vostri figli Ábaco e Audiface, venera come fedeli testimoni della fede fino al martirio, a voi rivolgiamo la nostra preghiera, nella certezza fiduciosa della vostra intercessione presso il Padre, Dio ricco di misericordia.

Per rendere onore alle reliquie dei martiri romani, avete lasciato la vostra terra e avete compiuto un lungo pellegrinaggio. Tenete viva in noi la memoria della fugacità della vita e pregate per noi: sia sempre ardente il desiderio di camminare speditamente verso la vera Patria.

Avete vissuto esemplarmente la vocazione cristiana al matrimonio e alla famiglia. Tenete viva in noi la memoria della chiamata alla santità e pregate per noi: risuoni sempre, nel nostro cuore, l’invito del Signore a seguirlo nella radicalità del Vangelo.

Con coraggio, avete dato degna sepoltura ad alcuni fratelli morti a causa della fede. Tenete viva in noi la memoria della legge nuova della carità e pregate per noi: risplendano sempre, nella nostra vita, le opere della misericordia, segno dell’amore di Dio.

Avete subito il martirio, versando il vostro sangue per la fedeltà al Signore. Tenete viva in noi la memoria della fede e pregate per noi: sia sempre coraggiosa la nostra testimonianza del Vangelo, sempre audace e fedele l’annuncio di Gesù, Salvatore del mondo.

Amen

 

www.donguido.it



PREGHIERA SUCCESSIVA

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits