10 anni di fraternità: lunga vita all'OFS di Castelfranco Emilia
di Gelsomino Del Guercio
La Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, il 18 novembre 2018, ricorda con gioia e gratitudine, il “decennale” della sua Erezione Canonica, avvenuta l’11 febbraio 2008.
L'appuntamento è presso la Parrocchia “Santa Maria Assunta” di Castelfranco.
I NOVIZI
Domenica 18 novembre alle ore 11,15 la Santa Messa sarà Concelebrata da vari Sacerdoti e presieduta dal Ministro Provinciale: Padre Giovanni Voltan Ofmconv. In tale occasione, alcuni Novizi emetteranno la Promessa di Vita Evangelica, con la quale affermano pubblicamente il proprio impegno a vivere il Vangelo nel mondo secondo l’esempio di San Francesco e seguendo la Regola Ofs.
"PIETRE VIVENTI"
«Ci auguriamo - afferma Mariarosa a nome di tutta la Fraternità - che tale ricorrenza accresca in ognuno di noi l’impegno per la costruzione del tempio spirituale di pietre viventi, edificato “sopra il fondamento degli Apostoli e dei Profeti, avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù” (Ef. 2,20)».
Leggi anche: SAN FRANCESCO E IL VANGELO: ECCO LA MISSIONE DEI FRANCESCANI DI CASTELFRANCO EMILIA
LA REGOLA
La fraternità, si legge sul portale della Parrocchia Santa Maria Assunta, «vuole vivere il santo Vangelo sull’esempio di San Francesco d’Assisi, che a tutti: frati, suore e laici, dava una regola di vita e indicava la via della salvezza, a ciascuno secondo la propria condizione”.. La Regola e la vita dei francescani secolari è questa: “osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo secondo l’esempio di S.Francesco"».
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco