250 Gifrini da tutta Italia a Benevento per la GifraEstate Adolescenti
di Gelsomino Del GuercioAssisi, Viterbo, Benevento, Roma. Ecco le città che ospiteranno i grandi raduni estivi della Gioventù Francescana.
I TRE APPUNTAMENTI
Dall' 11 al 15 Luglio c'è il Convegno nazionale araldini ad Assisi; dal 18 al 22 luglio la GifraEstate Adolescenti a Benevento; infine dal 9 al 12 Agosto la GifraEstate Giovani_GiovaniAdulti a Viterbo e Roma.
Il primo evento che presentiamo ai lettori è la convention di Benevento.
EDUCATORI E VOLONTARI
Il quartier generale sarà l’impianto sportivo “PalaFerrara” di Rione Ferrovia, che sarà utilizzato per l’alloggio di circa 250 ragazzi partecipanti all’evento, accompagnati da educatori e volontari nel servizio.
Leggi anche: La gioventù francescana di Calabria
IL VESCOVO E PADRE PIO
Le giornate saranno all'insegna della preghiera, della vita fraterna e di momenti di divertimento, sopratutto la sera. In programma anche la catechesi del vescovo di Benevento, Felice Accrocca, e un pellegrinaggio a Pietrelcina sulle orme di Padre Pio.
LA GI.FRA.
La Gioventù Francescana è un movimento cattolico di ragazzi, detti ‘gifrini’, una fraternità di giovani che vogliono prepararsi alle scelte importanti della vita seguendo l'esempio di San Francesco d'Assisi, avendo il Vangelo come Guida, l'Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco