NOTIZIE > religione

Don Pino Puglisi: diocesi Trapani, oggi una messa e un momento di riflessione

La chiesa ricorda oggi il prete ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993

Una messa prima e poi un momento di riflessione su don Pino Puglisi. Sarà celebrata oggi, mercoledì 21 ottobre 2020 nella cattedrale di Trapani dal vescovo, mons. Pietro Maria Fragnelli, alle 18.15, nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica del martire ucciso dalla mafia. Subito dopo la celebrazione, sempre in cattedrale, si terrà il breve momento di riflessione sulla figura del beato, promosso da alcune associazioni ecclesiali e laiche del territorio che desiderano non far passare invano la ricorrenza. 

L’incontro con letture e pezzi musicali sarà moderato da Lilli Genco, autrice di libri per bambini sulla figura del prete ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993. L’ingresso sarà possibile fino all’esaurimento dei posti con mascherina e nel rispetto delle norme anti contagio del Covid-19.

Tra i promotori dell’iniziativa, la diocesi di Trapani, l’Azione Cattolica diocesana, Libera, l’associazione Carlo Scaduto, l’Oratorio Don Bosco, Trapani per il Futuro e la Cooperativa “Koinonia”. (Agensir)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits