Famiglie francescane in marcia: si parte il 28 luglio
di Gelsomino Del GuercioE' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la Marcia Francescana delle Famiglie 2018. Appuntamento dal 28 luglio al 3 agosto "a piedi verso Assisi".
E' prevista la partecipazione di famiglie provenienti da Toscana, Calabria, Sicilia, Nord Italia, Lazio, Abruzzo, dalla città di Salerno e dalla Basilicata. Il tema scelto per questa edizione è "Con un nome nuovo".
ESSENZIALITA'
La marcia è un cammino, un cammino per le strade, ma anche un cammino interiore nel segno dell’essenzialità, infatti tu hai con te uno zaino, un sacco a pelo, delle posate, un cappello, una traccia, la stessa per i giovani e per le famiglie. E’ un’esperienza che rompe con le comodità quotidiane cui i giovani e le famiglie sono abituati.
Leggi anche: In marcia con san Francesco insieme alle famiglie francescane
LA REGIA DELLA PASTORALE
Ad oggi non si può fare una stima delle adesioni, ma saranno centinaia i componenti delle famiglie. Questa è la IX edizione del cammino per le famiglie francescane, sotto la regia della Pastorale Familiare Francescana della Toscana.
DALLA TOSCANA AD ASSISI
Il percorso, come da tradizione, prevede come tappe di riferimento quelle de La Verna, dove San Francesco ha ricevuto le stimmate e di Santa Maria degli Angeli, dove è previsto l'arrivo il 2 agosto.
Leggi anche: Giovani, frati e suore francescane in marcia di notte per omaggiare San Michele
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco