In bici con i francescani tra relax e riflessioni sulla pace
di Gelsomino Del Guercio
Una passeggiata in bici con i francescani. Domenica 10 giugno, Giovinazzo ospiterà anche la "Sant'Antonio Bike", la pedalata ecologica per la pace, organizzata dall'Ordine francescano secolare e dalla Gioventù Francescana, in collaborazione con l'associazione "Touring Juvenatium".
LA FESTA DI SANT'ANTONIO
L'evento rientra nell'ampio cartellone di celebrazioni liturgiche e popolari della Festa di Sant'Antonio da Padova, promossa dai frati minori del Convento SS.Crocifisso, che culminerà il 16 giugno prossimo con la processione dell'effigie del Santo.
Leggi anche: Tenda Francescana di Giovinazzo al via la terza edizione
DUE ORE DI SANO RELAX
Ci si potrà iscrivere dal 28 maggio al 9 giugno, versando un contributo di soli 2 euro. Il programma della manifestazione prevede un raduno alle ore 8.30 presso il campo dei Frati Cappuccini, in via Crocifisso, con partenza prevista per le ore 9.00.
Poi due ore di sano divertimento con momenti di riflessione collettiva sul tema della pace. Alle 11.00 rientro per l'assegnazione dei premi a sorteggi ed i saluti finali.
L'ADORAZIONE EUCARISTICA
Tra le altre iniziative promosse dai francescani di Giovinazzo, il 7 giugno è prevista l'ultima tappa dell'adorazione eucaristica vocazionale "Dammi un cuore che ascolta". L'appuntamento è alle ore 20 presso la Chiesa del SS. Crocifisso.
Leggi anche: La bellezza degli esercizi spirituali raccontata dai francescani secolari di Puglia
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco