La Missione Popolare Francescana anima Milano
di Gelsomino Del GuercioUndici giorni tra incontri, preghiere, visite agli ammalati, confessioni e tanto altro ancora. La Missione popolare francescana si abbatte come un uragano su Milano.
L'iniziativa è della parrocchia San Giuseppe della Pace in via Fratelli Salvioni, tra i quartieri Simonetta, Portello, non lontana dal più famoso Parco Sempione, ha preso il via l'11 aprile e si concluderà il 22.
LA PRESENZA DI DELPINI
In questi giorni, il ricco calendario ha avuto una partecipazione oltre ogni aspettative. I frati missionari sostano presso alcune abitazioni del quartiere e da lì si spostano per fare le catechesi, gli incontri in oratorio, l'adorazione eucaristica. A presiedere la messa d'inizio mandato è stato l'arcivescovo Mario Delpini.
Leggi anche: L'energia dei frati : ecco la missione popolare a Praia a mare!
FESTE E ….LUTTO!
Dai bambini agli adolescenti, dagli ammalati alle coppie di fidanzati e sposate: un intero quartiere è stato mobilitato da questa appassionante esperienza di evangelizzazione. Nel programma c'è anche un momento davvero singolare: sabato 21 aprile, alle 17, presso la parrocchia si parlerà di "elaborazione del lutto", poi spazio ai festeggiamenti con i frati missionari. Domenica 22, alle 11, Messa conclusiva della Missione popolare nella chiesa di San Giuseppe della Pace.
Leggi anche: Sicilia, i frati e la 'Missione Popolare'
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco