'La ricetta di Giuseppe Moscati' domani a Tg1 Dialogo
Domani, sabato 23 novembre, torna l'appuntamento settimanale con TG1 Dialogo
La storia di Giuseppe Moscati, il medico santo dei vicoli di Napoli. Il professore, il ricercatore e l'uomo che cura tutti i poveri come fratelli. Il racconto di una giornata nella Chiesa del Gesù Nuovo, che accoglie la sua tomba e dove sono state ricostruite le camere del suo studio e del suo appartamento.
La religiosità popolare, la misericordia, il rapporto tra fede e scienza, la cura integrale della persona, la denuncia delle ingiustizie, i gruppi di preghiera, l’impegno di gesuiti e francescani. Testimonianze e interviste.
Tutto questo domani, dalle 8,20 su Rai 1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.
La ricostruzione di una figura straordinaria di laico e di cristiano, che rivela ancora molti aspetti da approfondire. L’intera puntata è stata girata e registrata a Napoli, con tappa anche nella Chiesa del Monastero delle Clarisse, accanto a quella del Gesù Nuovo, dove Moscati visitava spesso le suore di clausura.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco