A Santa Maria degli Angeli la Befana più alta d’Europa
Tra gli eventi più amati e attesi dai bambini nel periodo natalizio, ad Assisi e non solo, c’è sicuramente l’arrivo della Befana. E per questo i Priori Serventi 2020 organizzano il tradizionale arrivo della simpatica vecchietta che porta i dolci ai bambini, quest’anno in maniera molto speciale, addirittura da… record.
La Befana più alta d’Europa arriverà a Santa Maria degli Angeli, il 6 gennaio dalle ore 18:00, in Piazza Garibaldi. La simpatica vecchietta scenderà dal Cupolone della Basilica di Santa Maria degli Angeli, grazie alla collaborazione dei Frati Minori della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli e al prezioso aiuto dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Perugia e dell’Associazione “Gianluca Pennetti Pennella” di Perugia. Dopo la discesa da record, una novantina di metri, la befana, grazie alla collaborazione con l’associazione Se’ de J’Angeli se…, distribuirà dolci natalizi e caramelle ai bambini. Ingresso libero e gratuito, senza necessità di biglietto e di prenotazione. Per chi arrivasse prima, dalle ore 17, c’è “Aspettando la discesa della Befana”, e animazione a cura dell’Associazione Il Carro, con annessa cioccolata calda.
Subito dopo la Befana, l’8 gennaio, i Priori Serventi 2020 (Mauro Baglioni, Giancarlo Boschetti, Francesco Chioccioni, Juri Cianetti, Gianluca Gentile, Curzio Moretti, Filiberto Paggi, Riccardo Palazzini, Moreno Piampiano, Loris Ravizzoni, Fabrizio Ronca e Alessandro Roscini) inaugureranno l’Osteria e la Taverna dei Priori. Appuntamento dall’8 al 19 gennaio 2020, tutti i pomeriggi dalle ore 17:30 alle 19:00 (con l’Osteria, al Palazzo del Capitano del Perdono) e dalle ore 20:00 (con la Taverna, curata da Ristorante Da Angelo e Guesia Village Hotel & Spa, nella splendida location di Villa Raffaello).
Ogni sera un tema e un menu diverso, con un’offerta anche per i bambini: non solo i più piccoli avranno uno spazio a loro dedicato – grazie al Nido sull’Albero, Soleluna Dance Gallery e Summer Campus – ma quelli da 0 a 4 anni mangiano gratis tutte le sere, mentre per i ragazzi dai 5 ai 14 anni, doppia scelta: menu a loro dedicato (al costo di 10 euro) o scontato del 50% se scelgono quello delle varie serate. https://www.umbriaecultura.it/
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco