La settimana storica di Assisi: venerdì Lampada della Pace ai reali di Giordania
di Redazione
Comincia una settimana storica ad Assisi. Venerdì l’evento clou: la consegna della Lampada della pace al re di Giordania Abd Allah II, accompagnato nella città di san Francesco dalla moglie Rania. La comunità francescana ha insignito il re del riconoscimento per avere accolto, negli ultimi anni di guerra civile in Siria, decine di migliaia di profughi. Anche Angela Merkel, vincitrice della Lampada della Pace nel 2018, tornerà ad Assisi, e ci sarà anche il premier Giuseppe Conte. Assieme a loro, le più alte cariche istituzionali e religiose italiane e internazionali.
Giovedì 28, alle 21, in attesa dell’arrivo dei reali ad Assisi e della consegna della “Lampada della pace”, si terrà un incontro, presso l’Istituto Serafico di Assisi dal titolo “Europa: continente o comunità?”. All’evento parteciperanno il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria; modera il giornalista Fausto Belia.
E oggi è rimbalzata su tutti i giornali del mondo la storia di Peter, il francescano eletto miglior professore del mondo dalla fondazione Varkey. Scoprine di più qui .
Redazione
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco