NOTIZIE > attualita

Papa prega per le vittime dell'incidente aereo in Kazakistan

di Redazione Vatican News
Credit Foto - Vatican News

Avendo appreso con tristezza del recente incidente aereo di Almaty, Sua Santità Papa Francesco invia le sue condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia. Prega specialmente per il riposo eterno dei defunti e per la guarigione dei feriti. Su tutti, specialmente su coloro che sono coinvolti negli sforzi di salvataggio e di recupero, Sua Santità invoca la forza e la pace di Dio Onnipotente.

Questo il messaggio di Papa Francesco, a firma del segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, a seguito dell'incidente in cui è rimasto coinvolto uno dei veivoli della compagnia Bek Air diretto a Nur-Sultan, capitale del Kazakistan. Il Fokker 100 è precipitato oggi alle 7.22 ora locale, le 2.22 in Italia, poco dopo il decollo da Almaty, colpendo un edificio in costruzione. A bordo dell'aereo c'erano 93 passeggeri, più i cinque membri dell'equipaggio. Il bilancio, nella speranza che non aumenti, è di 12 morti. I feriti sono 66 e alcuni di loro versano in gravi condizioni.

Secondo quanto riportato dalla Cnn, nell'impatto è morto anche il pilota. Il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev si è impegnato a risarcire i familiari delle vittime e ha proclamato per domani una giornata di lutto nazionale. VATICAN NEWS



Redazione Vatican News

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits