NOTIZIE > attualita

Usa-Iran, padre Fortunato: "L’Europa adotti linea univoca di pace"

di Padre Enzo Fortunato
Credit Foto - ANSA

«Non bisogna cadere nella spirale della vendetta», sullo scontro tra Iran e Usa « l’Europa adotti una linea univoca di pace». È un appello forte all’unità e alla pace quello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco dei frati del Sacro Convento di Assisi, che dai microfoni di Radio24 commenta con preoccupazione il rischio di un conflitto dopo il blitz americano a Bagdad in cui è stato ucciso il generale iraniano Soleimani.

 

 

«Siamo tutti preoccupati da un conflitto animato da vendette e mancanza di dialogo», dice padre Fortunato, quella che si prospetta è «una guerra alle porte dell’Europa e l’Europa è chiamata ad adottare una linea di pace univoca e forte».

 

Padre Fortunato sottolinea poi la necessità di rilanciare anche l’appello di Papa Francesco e del cardinal Turkson, prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, che hanno esortato a «non cadere nella spirale della vendetta». «Dobbiamo agire - ammonisce il sacerdote - tenendo presente che chi paga il prezzo della guerra sono gli ultimi, sono i poveri, sono i bambini, sono le donne». https://www.ilsole24ore.com/



Padre Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits