Volontari per un giorno alla mensa dei francescani: ecco i vip che hanno partecipato
tutti con grembiule e scodelle da dare alle migliaia di poveri
di Gelsomino Del Guercio
Volontari per un giorno alla mensa dei poveri. Personaggi della tv, del cinema e dello sport hanno servito nel corso del 2019 un pasto caldo alle persone bisognose per beneficenza a favore dell'Opera San Francesco (Osf) di Milano.
Dopo aver visitato il poliambulatorio che offre cure e medicinali gratuiti alle persone in difficoltà, i vip hanno indossato cuffietta e grembiule per servire a mensa uomini e donne, italiani e stranieri, che quotidianamente affollano la struttura a pranzo e cena.
ANCHE IL SINDACO TRA I VOLONTARI
La mensa, gestita dai Frati Cappuccini, ha ospitato nell'ambito dell'iniziativa "volontario speciale", riporta TgCom.it, anche il sindaco di Milano Beppe Sala insieme all'attore Antonio Albanese, ai calciatori Demetrio Albertini e Franco Baresi e ai dirigenti del Milan, Enrico Bertolino, Lella Costa, Cristina Chiabotto, Sonia Bergamasco, Elio e J-Ax.
DAL 1959
Opera San Francesco per i Poveri è la realtà fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. Soddisfa bisogni primari e reali di persone in grave difficoltà offrendo loro ascolto e protezione.
Tutte le persone che ne hanno bisogno possono usufruire dei servizi di OSF senza distinzioni di etnia, lingua o religione.
SERVIZI GRATUITI E SENZA SOSTA
I servizi di OSF sono gratuiti e continuativi durante tutto l’anno e sono garantiti grazie al sostegno generoso di migliaia di donatori e volontari.
Chi viene in OSF non è solo portatore di una somma di bisogni da soddisfare. È una persona con un vissuto e una storia, a volte drammatica, che viene aiutata a ritrovare la propria dignità e a intraprendere percorsi d’inclusione sociale. Per altre info si può visitare il portale dell'Opera, cliccando qui.
LEGGI ANCHE: MILANO, OPERA SAN FRANCESCO RADDOPPIA E APRE LA NUOVA MENSA
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco