EDITORIALE: PAESE BOCCIATO DAI 'PAESI'
di Enzo FortunatoLa riforma è stata bocciata proprio come uno studente che fa scena muta ad un esame universitario. In Italia il popolo si è espresso allo stesso modo delle ultime votazioni avvenute all'estero (Brexit, Colombia, USA...) : con un voto di rottura e di rabbia. Gli italiani non ce la fanno più. Dobbiamo ascoltare, accogliere e colmare l'ingiustizia sociale che quotidianamente la nostra gente subisce e denuncia. I governanti devono orientare le proprie scelte alle necessità degli uomini e non degli interessi dei partiti politici. E' il popolo a votare e decidere da chi farsi rappresentare, non le lobby, la stampa e i social network.
In questa campagna referendaria, come in tante altre, nessuno ha pensato ai piccoli paesini di provincia. Tutti fanno comizi nelle grandi città, ma nessuno nei borghi. Non sono forse parte di un'unica nazione? E' necessaria una presa di coscienza da parte dei nostri governanti per il bene comune, per il cittadino.
E' stato il no delle famiglie povere che non arrivano a fine mese, stanche della politica e dei politici. Il Paese bocciato dai paesi.
Enzo Fortunato
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco