NOTIZIE > eventi

A Baia Domizia (CE) la mostra "San Francesco stimmatizzato"

Dal 3 al 20 ottobre 2024. Le modalità di partecipazione

di Andrea Rossi

La località di Baia Domizia, in provincia di Caserta, sta diventando sempre più un punto di riferimento a livello nazionale della zona costiera in cui si trova. Questo è dovuto anche alla recente assegnazione della bandiera blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto. Tuttavia, parte del merito spetta anche all’intensa attività pastorale svolta dai frati minori conventuali della parrocchia di San Francesco d’Assisi, centro della vita religiosa del territorio balneare. In occasione della festa di san Francesco patrono d’Italia e dell’Ottavo Centenario delle Stimmate che san Francesco ricevette alla Verna, la parrocchia organizza una Mostra Nazionale di Pittura - Ceramica - Scultura - Fotografia dal titolo: “SAN FRANCESCO STIMMATIZZATO”.
L’esposizione avverrà dal 3 al 20 ottobre 2024 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi di Baia Domizia.

QUESTO IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE:
Art. 1 La mostra è gratuita, aperta a tutti gli artisti, alle scuole di ogni ordine e grado. Sarà allestita nell’Auditorium della chiesa di San Francesco d’Assisi di Baia Domizia (CE).
Art. 2 Il tema è: “San Francesco Stimmatizzato”, liberamente affrontato nelle varie modalità espressive a tecnica libera.
Art. 3 Si può presentare una sola opera che non dovrà superare la misura di cm 100 x 100 (x 100 di profondità per le sculture)
Art. 4 Per partecipare occorre consegnare l’opera, fornita di attaccaglia, entro e non oltre le ore 19.00 del 30 settembre 2024 al seguente indirizzo:
Chiesa San Francesco d’Assisi, Viale degli oleandri 1, 81037 Baia Domizia (CE), anche tramite spedizione, con onere spese e rischio a carico del partecipante.
Art. 5 Tutti gli espositori saranno inseriti nel catalogo digitale della manifestazione e riceveranno l’attestato di partecipazione.
Art.6 Le opere dovranno avere scritto sul retro a stampatello: nome e cognome dell’autore, provenienza, titolo, tecnica e data di esecuzione.
Art. 7 L’organizzazione avrà la massima cura delle opere disponendo con diligenza la sicurezza e la sorveglianza dei locali dell’esposizione; tuttavia, non assume nessuna responsabilità per i rischi di incendio, smarrimento, furto, atti vandalici, calamità naturali o per qualsiasi altro danno che potrebbe verificarsi alle opere stesse per il periodo in cui esse rimarranno esposte.
Art. 8 L’organizzazione avrà il diritto di riprodurre, pubblicare, registrare e comunque utilizzare senza riserva alcuna ed in qualsiasi forma, immagini, e quant’altro relativo alle opere partecipanti, per la promozione dell’intero evento.
Art. 9 Con la consegna dell’opera ciascun artista dichiara implicitamente di essere a conoscenza ed accettare il presente regolamento.
Art. 10 I partecipanti potranno ritirare le opere fino al 30 ottobre 2024.

La Mostra sarà inaugurata il 3 ottobre alle 18 da Mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca, e sarà aperta fino al 20 ottobre 2024, visitabile tutti i giorni ad ingresso libero dalle 18.30 alle 20 (la domenica e i festivi anche dalle 12 alle 13).
L’ultimo giorno, alle 16.30, verrà consegnato ai partecipanti l'Attestato di Partecipazione e il Catalogo digitale. Per il Regolamento e ulteriori informazioni scrivere a pdart@libero.it


Andrea Rossi

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits