NOTIZIE > eventi

Dalla catechesi agli spettacoli: le proposte 2020 della Pastorale dei Cappuccini

Tante proposte per i giovani dai 18 ai 30 anni, per avvicinarsi alla parola di Dio

di Gelsomino Del Guercio
Credit Foto - Pixabay

"Punta in alto" con la Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Minori Cappuccini del Piemonte. Tante proposte per i giovani dai 18 ai 30 anni, per avvicinarsi alla parola di Dio nel solco del messaggio francescano.

«Siamo fra Franco, fra Marco, fra Luca, fra Enrico e fra Valentino - così si presentano i cinque frati «a servizio dei giovani, delle loro speranze e delle loro attese. Nei nostri conventi sono varie le proposte indirizzate ai giovani, inoltre insieme, come fraternità, da qualche anno (grazie al lavoro di chi ci ha preceduto in questo servizio) abbiamo attivato una serie di corsi, proposte e iniziative».

CATECHESI E SPETTACOLI

Catartico "CATechesi in ARTe ICOnica", appuntamenti il 19 gennaio e 22 marzo con gli spettacoli; e il 16 febbraio, 19 aprile e 17 maggio con la catechesi. Gli incontri si svolgono domenica sera alle 21 a Torino, presso il Teatro Cardinal Massaia. Esercizi vocazionali "Per scoprire il bello che puoi realizzare nella tua vita", in programma 24, 25, 26 aprile 2020, presso il Monte dei Cappuccini, sempre a Torino.

IL CANTO NELLA NOTTE

Triduo Pasquale "Tre giorni santi", dal 9 al 12 aprile, dal Giovedì Santo alla Domenica di Risurrezione, a Torino (Monte dei Cappuccini) e a Novara (San Nazzaro). Un canto nella notte "Camminare e cantare nella notte", il 2 maggio 2020, dal sabato pomeriggio alla notte di domenica.

LEGGI ANCHE: Vuoi "puntare in alto"? Fallo insieme alla Pastorale Giovani dei Cappuccini del Piemonte 


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits