5 x mille alla Fondazione per la Basilica di San Francesco. Un dono prezioso
Tante le iniziative portate avanti dalla Fondazione anche con il sostegno del 5 x mille
L'intera comunità francescana del Sacro Convento di San Francesco in Assisi invita tutti gli uomini di buona volontà a donare nella prossima dichiarazione dei redditi il proprio 5 per mille alla Fondazione per la Basilica di San Francesco in Assisi, basta inserire il codice fiscale 80052240548, nel primo riquadro riservato alle ONLUS.
Una firma che non costa nulla, ma che per il Sacro Convento di Assisi è un dono prezioso. “Siamo aperti 365+1 giorni ogni anno, senza interruzione dalle ore 6.00 alle ore 19.00, per consentire a tutti senza distinzioni di sostare sulla Tomba di san Francesco e respirare la Sua spiritualità, di godere attimi di stupore nella contemplazione delle Basiliche sovrapposte e del Sacro Convento di S. Francesco, dichiarati dall'Unesco “patrimonio dell'Umanità”. - Dichiara padre Enzo Fortunato - soffermarsi ad ammirare le opere dei maestri pittorici del Trecento: Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti, Simone Martini e tanti altri, custoditi nelle Basiliche, visitare il museo e la biblioteca del S. Convento di S. Francesco, che custodiscono tesori d'arte unici al mondo, incontrare frati, pellegrini e turisti di ogni nazione, convenuti in Assisi nel nome di san Francesco”. Continua padre Fortunato: “Siamo l'unico luogo d'arte al mondo dove non è richiesto un biglietto d'ingresso, pertanto se vuoi sostenere la nostra sfida, firma il 5xmille a favore della Fondazione per la Basilica di San Francesco in Assisi, una firma per tutti coloro che credono nella figura di San Francesco, a tutti gli amanti dell'arte e della storia”.
La Fondazione per la Basilica di San Francesco ha come scopi statuari la conservazione, il restauro e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e monumentale della Basilica e del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, sviluppando anche progetti per la sicurezza, l'Habitat e la qualità dell'accoglienza.
Si pone inoltre come obiettivi la promozione di progetti culturali (approfondimento, ricerca, divulgazione), di attività di solidarietà in un'ottica di sviluppo integrale della persona e di iniziative per la cura dell'ambiente.
Secondo lo spirito francescano di fraternità e di pace, opera localmente, sul territorio italiano e a livello internazionale anche grazie alle molteplici collaborazioni sviluppate con soggetti ed istituzioni nazionali ed estere.
Senti che il Signore gli comunicava in cuore d'improvviso come una nuova grazia, poiché aveva donato con goia il mantello al povero (CAss 92 : FF 1628)
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco