NOTIZIE > francescanesimo

Elio volontario all'Opera San Francesco: è un aiuto insostituibile e indispensabile (VIDEO)

Il cantante Elio ha voluto provare l'esperienza del volontariato 'francescano' nella mensa di Milano

Credit Foto - AgenSIR

Dopo il sindaco Beppe Sala e il rapper J-Ax, anche Elio, cantante di Elio e le Storie tese, ha vestito i panni di volontario e ha servito i pasti alla storica Mensa di corso Concordia a Milano dell'Opera San Francesco per aderire al progetto che celebra il sessantesimo anniversario della struttura che aiuta i poveri.

Elio, all'anagrafe Stefano Belisari - spiega L'Opera - è solo l'ultimo dei numerosi personaggi che si sono avvicendati nei servizi di OSF per indossare i panni del volontario e ha dato il meglio di sé al self service quando ha dovuto scodellare la pasta per gli ospiti della mensa.



"Opera San Francesco, dopo quest'esperienza, è per me indispensabile e insostituibile, un'eccellenza in città. Chi fa del bene non è cretino, come si suole pensare oggi. Anzi. Dare è quasi un gesto di egoismo, si riceve talmente tanto in cambio, che è proprio bello farlo. Bisogna continuare a fare del bene, a donare", ha detto il cantante.

Opera San Francesco per i Poveri solo nell'ultimo anno ha distribuito 712.300 pasti, 57.520 ingressi alle docce, 9.130 cambi d'abito e 36.300 visite mediche.

Repubblica.it


Sostieni le missioni francescane in Italia e nel mondo donando 2 euro con un SMS al 45515 oppure 5 o 10 euro chiamando al 45515. C'è tempo fino al 1° luglio. Aiutaci ad aiutare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WEB - www.conilcuore.info

Facebook: @conilcuoreassisi

Facebook: @sanfrancescoassisi

Hashtag: #conilcuore



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits