NOTIZIE > francescanesimo

Migliaia di giovani in arrivo ad Assisi per il Perdono 2019

di Redazione
Credit Foto - www.fratisog.org

Serpentoni di giovani colorati e gioiosi stanno arrivando ad Assisi. Sono i giovani dell’Italia che spera. I giovani delle associazioni, delle parrocchie, di quell’Italia in prevalenza cattolica, ma anche laica, che vive una vita di generosità e di rispetto. Che sulla logica della vendetta fa prevalere quella del perdono e della comprensione

Il Paradiso per tutti, che Francesco chiese al Signore, si fa più vicino in questo particolare periodo dell’anno che coincide con la notte tribolata e piena di luce che il poverello di Assisi visse nella chiesetta della Porziuncola, 803 anni fa.

Dalle ore 12 del del primo agosto, fino alle ore 24 del 2 agosto, l’indulgenza plenaria concessa alla Porziuncola quotidianamente si estende a tutte le chiese parrocchiali sparse nel mondo, e anche a tutte le chiese francescane. E oggi l’arrivo della 39.ma Marcia Francescana sul tema: “Al posto tuo”.

Un cammino del corpo e dell’anima, un viaggio nella bellezza e nella condivisione che va oltre la fatica e gli imprevisti, con lo sguardo fisso alla Porziuncola. Ogni passo ti porta più vicino al Perdono, a un incontro speciale con la Misericordia del Padre. Apri il tuo cuore e accogli la Grazia di Dio nella tua vita

Questa attività, come le altre seguite dai Frati del SOG, sono dirette a giovani dai 18 ai 33 anni.



Redazione

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits