NOTIZIE > francescanesimo

Rivista San Francesco, tra crisi climatica e nuove alleanze ambiente. Ecco come riceverla

Il numero di novembre della rivista San Francesco

PerDono: il nuovo numero della rivista San Francesco. Nell'uscita di novembre, uno speciale dedicato all'ambiente, tra riscaldamento globale e nuove "alleanze per il clima". Mentre il pianeta è vittima dei profitti delle grandi industrie, Papa Francesco convoca il sinodo sull'Amazzonia: «La terra è un dono, chiediamole scusa».

Buona parte dello speciale dedicato alla foresta amazzonica, la nostra "casa comune". Un colloquio con il cardinale Peter Turkson e un'intervista al fotografo Sebastiao Salgado. Per il maestro di fotografia brasiliano, occorre «tornare al pianeta». Scatti del suo ultimo lavoro "Amazonia" sono stati proiettati sulla Basilica di Assisi nel corso del Cortile di Francesco.

Nello stesso numero, "Il mondo sporco di sangue". Dal Sudamerica alla Cina, passando per Siria e Libia, i conflitti che insanguinano il pianeta. Alcune riflessioni nell'intervista a Emanuela Del Re, sottosegretaria al ministero degli Affari esteri e cooperazione internazionale.

Per informazioni su come abbonarsi, clicca qui




Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits