Verso Pasqua con i Cappuccini del Piemonte tra preghiera e pizza!
Quattro incontro di evangelizzazione per vivere al meglio il mistero della Resurrezione
di Gelsomino Del Guercio
Quattro tappe d'avvicinamento a Pasqua. Sono quelle tracciate dai Frati Cappuccini del Piemonte presso il convento di Monte dei Cappuccini di Torino e in altri conventi della Provincia cappuccina.
LE BEATITUDINI
Prima tappa ha riguardato "Le Beatitudini", a cura della Gioventu' Fracescana. L'incontro, che ha visto una folta partecipazione, si è svolto il 3 aprile. Si è discusso del senso delle beatitudini e di come essere possano incidere nella vita di ognuno di noi e in particolare durante il tempo di Quaresima.
Il secondo appuntamento, venerdì 7 aprile al convento dei Cappuccini di Cossato (Biella), è una sorta di scuola di preghiera francescana. Non a caso il tema dell'incontro, "Francesco, insegnaci a pregare", vuole essere una sensibilizzazione alla preghiera nel lungo periodo quaresimale.
PIZZA E FRATELLANZA
Domenica 9 aprile torna protagonista la Gioventu' Francescana con la serata "Pizza & Jesus": serata all'insegna di preghiera, degustazione di pizze e fratellanza. Infine, nel giorno di venerdì santo, venerdì 14 aprile, incontri di Preghiera Francescana al convento Monte dei Cappuccini di Torino con "Sfamati dal Padre". Appuntamento dalle ore 20,45 dopo la Via Crucis.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco