NOTIZIE > Frati di Assisi

Frati Assisi: Economy of Francesco, gli aggiornamenti

Cresce l'attesa per l'appuntamento di marzo 2020

C’è sempre più attesa per The Economy of Francesco: sono arrivate talmente tante richieste di partecipazione che, proprio nelle ultime ore, è stato posticipato al 4 ottobre il termine per le iscrizioni sul sito www.francescoeconomy.org.

Sono già migliaia gli iscritti che si raduneranno ad Assisi dal 26 al 28 marzo. Economisti, imprenditori e studenti under 35 provenienti da più di 45 Paesi. Tutti hanno risposto, e tanti stanno ancora rispondendo, all’appello lanciato da Papa Francesco a dare vita a “un ‘patto’ per cambiare l’attuale economia e dare un’anima all’economia di domani”.

In preparazione all’appuntamento internazionale, in Italia e nel mondo si terranno workshop, laboratori, seminari di studio e conferenze. A organizzarli università, aziende, associazioni, reti imprenditoriali. L’obiettivo è definire la direzione che i giovani intendono dare all’economia ed elaborare proposte che proprio ad Assisi saranno discusse.

Un confronto indispensabile, come ha detto il Santo Padre, per “correggere i modelli di crescita incapaci di garantire il rispetto dell’ambiente, l’accoglienza della vita, la cura della famiglia, l’equità sociale, la dignità dei lavoratori, i diritti delle generazioni future”, in linea con lo spirito di San Francesco. The Economy of Francesco sarà anche una grande occasione per incontrare i più noti economisti, esperti dello sviluppo sostenibile, imprenditori e imprenditrici oggi impegnati a livello mondiale per una economia diversa: anche loro rifletteranno e lavoreranno insieme ai giovani.

Hanno già confermato la loro presenza alla tre giorni i premi Nobel Muhammad Yunus e Amarthya Sen. E ancora, tra gli altri, Bruno Frey, Tony Meloto, Carlo Petrini, Kate Raworth, Jeffrey Sachs, Vandana Shiva e Stefano Zamagni.

Tutte le informazioni e le novità sono disponibili sul sito web e i canali social ufficiali dell’evento: Facebook @francescoeconomy, Instagram @francesco_economy, Twitter @FrancescoEcon, YouTube e Flickr.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits