NOTIZIE > lettere_direttore

Come trovare la Fede in Cristo?

di Enzo Fortunato



Cari nel Signore, sono un giovane credente cristiano, e scrivo dalla provincia di Caserta, per testimoniare come ho trovato la gioia e la pace in Cristo. Scrivo a tanti credenti come me, per condividere la fede in Gesù Cristo e la gioia che ho trovato invocando il Suo nome, “non a scopo di contesa o contrasto”. Affinché testimoniando la pace, la gioia e il Nome Maestoso di Gesù Cristo, tante anime possano realizzare anch'essi la Grazia dell'evangelo di Gesù Cristo. Sapete, come tante altre persone, vivevo una fede saltuaria e quindi cercavo di riempire quel vuoto che avevo nel cuore, con diverse attività che mi tenessero occupato. Sentivo quell'insoddisfazione che non mi dava pace e soprattutto non conoscevo quella gioia e quel grido di giubilo descritto nel Salmo 118,14-15. Tutto ciò aveva appesantito il mio cuore e la mia mente, ero triste, sentivo un peso enorme nella mia vita; Ma un giorno mi parlarono di un Gesù diverso, potente, che poteva aiutarmi, poteva darmi pace e salvezza; non c'è la facevo più, così a casa di una sorella che pregava molto il Signore, gridai a Lui che avesse pietà di me, gli aprii il mio cuore, gli chiesi di perdonare il mio peccato e la mia iniquità. Sentii nella stanza la Presenza di Dio in un modo forte; in pochi minuti sentii il Suo perdono, il Suo amore, una grande pace. Saltavo e gioivo come un bambino, vidi e sentii entrare in me una grande luce. Da allora sono passati circa 15 anni; anche in mezzo a tante difficoltà della vita, sento la Sua Pace e la Sua gioia che mi accompagnano; sono sposato con due figli, amo molto mia moglie perché Dio me la mostra bellissima, mi riempie il cuore verso di lei. Perciò ogni giorno testimonio il Suo Grande Nome, predico Cristo, con umiltà e sincerità di cuore, senza dispute o contese, “affinché possa guadagnare tante anime, poiché anch'io sono stato da Lui guadagnato” affinché tanti, ma tanti, come me possano incontrare Gesù sulla propria via di Damasco, e possano farlo Signore delle proprie vite. Fraternamente vi saluto nel Signore, sarà un piacere ricevere il vostro pensiero e le vostre testimonianze .

Gigi

Caro Luigi, ti ringrazio per la tua testimonianza, ricca di pace e di gioia, ma soprattutto per il percorso che ti ha condotto ad uscire da quel vuoto che si cerca di coprire clamorosamente con tante cose ma che lascia l'amaro in bocca e non con il senso e il significato da consegnare alla propria vita. E' vero, abbiamo bisogno ogni giorno di uomini di buon volontà, di cristiani, che ci testimonino, che ci parlino e che annuncino Gesù. Un caro saluto di pace e bene.

p. Enzo


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits