NOTIZIE > lettere_direttore

DISOCCUPATI A 50 ANNI

Caro Padre Enzo,

la mia preghiera, che affido alla Tomba di San Francesco, è per le persone di 50 anni che hanno perso il lavoro e che la società non considera più. Sento tanta disperazione, perché a differenza dei giovani che non hanno lavoro e possono contare sull'aiuto dei genitori, questi non hanno spesso un aiuto e per la loro età non sono propensi a chiederlo per conservare un briciolo di dignità umana, ma anche di padri di famiglia e figli di ormai anziani genitori. Mi addolora molto, prego ogni giorno il Signore, in particolare per una persona a me molto cara in questa tristissima situazione che porta a conseguenze pesanti. Credo nella grande misericordia del Signore. 

Grazie e un caro saluto

Arianna




Ciao Arianna,

la crisi economica che sta colpendo le famiglie di tanti italiani e non solo mette a dura prova l’uomo. A 50 anni è difficile accettare la disoccupazione. E’ umiliante. Gli ultimi dati sull’occupazione sembrano incoraggianti. Speriamo che la crisi non ha risparmiato niente e nessuno per l’insensatezza e la speculazione di uomini senza scrupoli sia alle nostre spalle. E un nuovo giorno possa nascere per tutti. Ritornano le parole di san Francesco: voglio lavorare e voglio che tutti lavorino. Preghiamo per la situazione che ci hai presentato affinché si possa risolvere nel miglior modo possibile.

Un caro saluto di pace e bene



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits