NOTIZIE > lettere_direttore

PAROLE CHE DANNO FORZA

Egregio Padre

Ho rinnovato la rivista a cui sono abbonato da diversi anni. Leggo con piacere gli argomenti trattati perché risultano sempre di grande attualità e testimoniano ciò che accade nel mondo. I mali che attanagliano il nostro pianeta si acuiscono sempre di più ed è triste vedere tanta ingiustizia, miseria, ignoranza, persecuzioni e migrazioni che colpiscono maggiormente i paesi più poveri.

Auguro a tutta la redazione il proseguimento di un lavoro sereno e proficuo, Pace e Bene.

Un vostro devoto 


Leo Fabrizio.



Caro Leo,

le tue parole ci danno la forza di andare avanti e ci spingono a fare sempre di più per il bene comune e per gli altri. Il nostro spirito di servizio è rivolto a chi è in difficoltà e soprattutto punta a far riflettere senza dare indicazioni o senza dare dei giudizi. Insieme vogliamo portare luce sulle periferie dimenticate e come disse Papa Francesco: “C'è un'indole del rifiuto che induce a non guardare al prossimo come a un fratello da accogliere, a lasciarlo fuori dal nostro personale orizzonte di vita, a trasformarlo piuttosto in un concorrente, in un suddito da dominare... Si tratta di una mentalità che genera quella cultura dello scarto che non risparmia niente e nessuno”.


Un caro saluto di pace e bene

Padre Enzo



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits