NOTIZIE > lettere_direttore

Scoprire Il Signore

di Enzo Fortunato



Caro Direttore, Sono un giovane credente , che ha scoperto quanto è buono il Signore Gesù, vivendo la Sua presenza e la Sua parola ogni giorno. Dando la mia breve testimonianza cristiana, le dico che solo quando ho fatto di Cristo Gesù il mio Signore e Salvatore, confessando a Lui di essere un peccatore perduto e accettando così la Giustizia di Dio che viene dalla fede in Cristo, ho scoperto la vera gioia e la vera pace del cuore e da allora vivo la Sua parola. Mi permetto di scriverle affinché lei possa darmi il suo pensiero su alcune mie riflessioni sulla Parola di Dio. Credo che sia indubbio nutrire rispetto e amare tutti i Santi che ci hanno preceduti e la Madonna la quale è stata scelta da Dio per portare in grembo il nostro Salvatore. Ma non pensa che l'invito del nostro Salvatore, “…venite a me voi tutti che siete travagliati e aggravati e io vi darò riposo….”, sia rimasto inascoltato, visto che specialmente negli ultimi tempi si sta moltiplicando il culto ai Santi e alla Madonna . Non pensa che molti, nella cristianità, si stiano allontanando da Dio? Dimenticando che sulla croce è stato sparso il sangue prezioso di Gesù Cristo, che a Lui spetta la gloria e Lui bisogna invocare per essere salvati . Solo Cristo Gesù è il Signore, è il Salvatore ed è Lui che deve essere innalzato ,adorato, servito, esaltato, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna. ‘'Giovanni 3, 16''. Quindi non pensa che cosi facendo si stia servendo più la creatura che il Creatore, e che si stia camminando nella disubbidienza ? Che Dio ci benedica. Saluti.

Gigi

Caro Luigi, gioisco con te perché stai scoprendo quanto è buono il Signore Gesù. Gioisco con te perché vivi alla sua presenza. San Francesco ci fa comprendere questa verità: “Quanto vale l'uomo dinnanzi a Dio tanto vale e nulla più”. Quindi vivere alla sua presenza ci propone la misura e la cifra del nostro valore che è quello più vero e più importante… tu poni nella tua lettera la questione dell'adorare il Signore e rendere culto a Lui e pensi che il venerare la Madre di Gesù o i Santi sia una strada fuorviante. Intanto c'è una distinzione, si adora solo il Signore ed è giusto quello che dici, ma la Chiesa ci propone la venerazione dei Santi, in modo particolare di Maria. Come percorrere questa strada? La risposta ce la dona la Madre di Dio nel famoso episodio della nozze di Cana: “Fate tutto ciò che Egli vi dirà”. Ecco il senso del venerare le mediazioni e i modelli che la Chiesa ci propone. Tutti ci indirizzano a vivere con Gesù e per Gesù. Caro Luigi, ti auguro buon cammino. Un caro saluto di pace e bene.

p. Enzo


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits