NOTIZIE > lettere_direttore

Sposata da 12 anni con un marito in carcere…

di Redazione online



Gent.mo p.Enzo, sono una ragazza di 33 anni sposata da 12; mio marito si trova in carcere impossibilitato ad aiutarmi, ha quasi 62 anni e sta molto male. Purtroppo in passato ha fatto alcuni errori per i quali ora sta pagando. Lui come me prega ogni giorno affinché qualcosa cambi in meglio ma non è per niente facile, io sono finita in depressione da quando lui è stato arrestato e solo dopo lunghe cure mi sono ripresa ma sto ancora molto male, lavoro pochissimo e non riesco ad aiutarlo e soprattutto non riesco a trovare un appartamento comunale, mi devo quindi rivolgere agli assistenti sociali e se perdo anche quest'occasione mio marito sarà destinato a rimanere in carcere, mentre io finirò chissà dove…. A volte penso, che la vita terrena sia troppo dura e spero veramente di meritarmi una vita migliore nell'aldilà perché qui evidentemente non ho più la forza di combattere… Spero in un suo consiglio, un aiuto, caro padre….
Ringrazio di cuore per avermi ascoltata
Agnese


Carissima Agnese,
il passo evangelico che è sorto spontaneo nel mio cuore ha rovesciato i potenti e innalzato gli umili, sono le parole della Vergine Maria nel suo Magnificat, chi sono gli umili? Sono le persone che hanno il coraggio di riconoscere i propri errori, di “pagare” per essi il prezzo più amaro, quello della detenzione, di pagare per essi con la malattia a causa della sofferenza, di mettersi in cerca per un diritto fondamentale di cui nessuno dovrebbe essere privato: il diritto alla casa. Spero davvero che le istituzioni locali trovino la soluzione alla tua domanda. A volte pensi che la vita terrena sia troppo dura, è vero la vita è faticosa e prego per te perché tu possa “combattere” e non arrenderti. Ecco il mio povero consiglio, cara Agnese, non arrenderti, perché sono convinto che porti nel cuore tante potenzialità.
Un caro saluto di pace e bene.
p. Enzo


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrĂ  mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalitĂ  riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
Š 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits