NOTIZIE > lettere_direttore

UNA STORIA CHE COMMUOVE, SE I MIEI NONNI POTESSERO VEDERE IL FIGLIO CARCERATO

Caro padre ho notato in televisione il suo interesse per gli altri. Sono un ragazzo di 14 anni e vado a scuola grazie ai miei nonni. Abito con loro, con la mia famiglia. Le chiedo un aiuto per fargli un regalo: due biglietti per andare a Padova a trovare il figlio in carcere che non vedono da tanti anni. Ho paura che non potranno più incontrarlo vista l’età e la malattia.

Si chiamano Giuseppina e Valentino e vorrei tanto aiutarli per ringraziarli per quello che fanno per noi e non vederli più piangere

 

Grazie grazie grazie

Alessio 


Alessio non è da tutti a 14 anni avere un pensiero così bello e ricco di affetto nei confronti dei propri nonni. Permettimi di dare spazio a questa lettera e vorrei ingigantire quanto le pagine della rivista per farla leggere a tutti. Ci troviamo in un mondo che ha consumato anche quella poca umanità che avevamo. Le tue parole sono un’esplosione di attenzione verso i nonni, verso i genitori, verso le persone che ci circondano e verso tutti noi che ti leggiamo. Queste parole che tu ci hai scritto rivelano la bellezza del tuo cuore. Permettimi di dirti: non smarrire mai questa tua attenzione e capacità di amare con semplicità. Ecco perché accolgo il tuo grido silente e mi adopero affinchè ciò possa avvenire.

Prega per me, prega per noi e san Francesco sia per te la strada da percorrere

Un caro saluto di pace e bene



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits