Preghiera a San Mario e Santa Marta
Santi Mario e Marta che la Chiesa, con i vostri figli Ábaco e Audiface, venera come fedeli testimoni della fede fino al martirio, a voi rivolgiamo la nostra preghiera, nella certezza fiduciosa della vostra intercessione presso il Padre, Dio ricco di misericordia.
Per rendere onore alle reliquie dei martiri romani, avete lasciato la vostra terra e avete compiuto un lungo pellegrinaggio. Tenete viva in noi la memoria della fugacità della vita e pregate per noi: sia sempre ardente il desiderio di camminare speditamente verso la vera Patria.
Avete vissuto esemplarmente la vocazione cristiana al matrimonio e alla famiglia. Tenete viva in noi la memoria della chiamata alla santità e pregate per noi: risuoni sempre, nel nostro cuore, l’invito del Signore a seguirlo nella radicalità del Vangelo.
Con coraggio, avete dato degna sepoltura ad alcuni fratelli morti a causa della fede. Tenete viva in noi la memoria della legge nuova della carità e pregate per noi: risplendano sempre, nella nostra vita, le opere della misericordia, segno dell’amore di Dio.
Avete subito il martirio, versando il vostro sangue per la fedeltà al Signore. Tenete viva in noi la memoria della fede e pregate per noi: sia sempre coraggiosa la nostra testimonianza del Vangelo, sempre audace e fedele l’annuncio di Gesù, Salvatore del mondo.
Amen
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco