Preghiera per la prima domenica di Avvento
Inizia il cammino spirituale verso il Natale
Concedi, o Dio onnipotente, che la venuta gloriosa del Salvatore lavi i nostri peccati e porti al tuo popolo consolazioni e perdono.
Amen.
O Dio eterno,che nella venuta del tuo Figlio hai riconciliato il mondo lontano dal tuo amore, sciogli la durezza del nostro egoismo perché possiamo celebrare con cuore libero e gioioso il mistero della nascita di Cristo.
Amen.
La venuta del tuo Unigenito, o Dio, ci salvi dal male che insidia nel tempo presente, e guidi i nostri passi al regno eterno.
Amen.
Accresci, o Dio, l’amore tra noi, donaci di vivere irreprensibili nella santità, e rassicura i nostri cuori ansiosi con la venuta di Cristo tuo Figlio.
Amen.
Ispira alla tua famiglia, o Dio onnipotente, il proposito santo di andare incontro con operosa giustizia al Salvatore che viene perché meriti con i tuoi eletti di possedere il regno dei cieli.
Amen.
O Dio, Padre nostro, disponi i tuoi fedeli all’avvento di Cristo, tuo Figlio,perché, tornando e bussando alla nostra porta, egli ci trovi vigilanti nella preghiera ed esultanti nella lode.
Amen.
Ascolta, o Padre, la nostra preghiera, e nella luce del Verbo che pone la sua tenda tra noi, rischiara le tenebre dei nostri cuori.
Amen.
Noi siamo ancora, o Dio, stranieri e pellegrini sulla terra, ma tu sorreggi la nostra incostanza perché la fiducia nella gloria sperata sia viva sino alla fine, quando lieti e rasserenati entreremo nel tuo riposo.
Amen.
La festa vicina della nostra liberazione ci porti, o Dio vivo e vero, la grazia di santificare il tempo presente e la gioia senza fine nel regno dei cieli.
Amen.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco