NOTIZIE > attualita

"La vita non è lavorare tutta la settimana e il sabato andare a fare la spesa"

I consigli del paleoantropologo Juan Luis Arsuaga: "Cercate il bello nella vita. C’è molta bellezza intorno a noi”

Credit Foto - Gonzalo Pérez

Secondo Juan Luis Arsuaga, noto paleoantropologo spagnolo, comprendere da dove veniamo può farci apprezzare meglio la nostra esistenza, perché “la vita non è lavorare tutta la settimana e il sabato andare a fare la spesa”. In un’intervista rilasciata a El País, Arsuaga spiega la sua filosofia per vivere al meglio il presente: cercare ciò che c’è di bello nella vita.

“Apprezzare la bellezza è una questione di educazione e sensibilità”, ha dichiarato, “Cercate il bello nella vita. C’è molta bellezza intorno a noi. Ci deve essere qualcosa di più qui. E questo qualcosa si chiama cultura: la musica, la poesia, la natura, la bellezza. È ciò che dobbiamo apprezzare e di cui dobbiamo godere, altrimenti questo vivere è una merda”.

Arsuaga, direttore scientifico del Museo de la Evolución Humana ha appena pubblicato il libro Vida, la gran historia, dove, partendo dalle grandi domande esistenziali, ricostruisce la storia della vita sulla Terra.

“Tutti abbiamo bisogno di sapere perché siamo qui”, ha spiegato a El País, “Questa domanda, intrinseca nell’essere umano, è la più importante che ognuno di noi si possa porre. Se lo chiederanno anche i bambini che nasceranno tra millenni”.

HuffPost



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits