NOTIZIE > attualita

Assisi, concerto gratuito per l’anniversario della dedicazione della Basilica di San Francesco

Basilica Règia, un appuntamento di musica e preghiera ad Assisi sabato19 maggio alle 21:00 presso la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi. In occasione del 765 anniversario della dedicazione della Basilica la Cappella Musicale di Assisi terrà un concerto gratuito dal titolo “Basilica Règia”.

Per l’occasione verrà eseguita Krönungmesse k317 (Messa dell’Incoronazione) di Wolfgang Amadeus Mozart. Si tratta di un concerto molto significativo e di grande valore artistico, aperto a tutti e gratuito. Durante il concerto potrete ascoltare le voci di: Francesca Bruni, Soprano; Elisabetta Pallucchi, contralto; David Sotgiu, tenore; Daniele Bonacci, basso e il Coro e orchestra della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco d’Assisi. A dirigere la serata sarà Padre Giuseppe Magrigno, OFM Conv.

Il concerto si aprirà con l’esecuzione di un manoscritto conservato nell’archivio musicale del Sacro Convento. Si tratta dell’Overture in Re Maggiore di p. Antonio M. Amone, frate francescano conventuale nato a Napoli e maestro di Cappella ad Assisi dal 1787 al 1842. Proseguirà poi con l’esecuzione di Venite populi K260 per doppio Coro e Orchestra di Wolfgang A. Mozart e con Krönungmesse k317 per Soli, Coro e Orchestra sempre di Mozart.

A chiudere il concerto saranno le note di Franz Schubert con il Magnificat D486 per Soli, Coro e Orchestra.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits