NOTIZIE > attualita

Chiorazzo eletto vice presidente Agci, gli auguri dalla Rivista San Francesco

Il fondatore di Auxilium vice presidente vicario dell'Agenzia generale delle cooperative italiane

Credit Foto - Agci

Il Consiglio Generale di AGCI (Agenzia generale delle cooperative italiane) ha eletto nuovo presidente nazionale Giovanni Schiavone e i componenti della Presidenza: Angelo Chiorazzo (vicepresidente vicario) Giampaolo Buonfiglio (vicepresidente), Marino Ianni, Michele Cappadona, Olga Eugenia Pegoraro, Sergio Cardia, Giovanni Gianesini, Alberto Garretto.

Angelo Chiorazzo è fondatore di Auxilium, società cooperativa sociale che gestisce e sviluppa servizi sanitari, socio assistenziali, sociali ed educativi, perseguendo la promozione umana e l’integrazione sociale.

"Oggi Agci riprende un cammino condiviso, nel quale siamo chiamati ad agire insieme per cambiare l’Italia cooperando”, dichiara Chiorazzo. “La cooperazione – aggiunge – non può contribuire al cambiamento se rinnega il suo essere un’unione di persone che agiscono insieme e che, prima che al fatturato, guardano al contributo che viene dato alla collettività in termini di inclusione, solidarietà, valorizzazione della persona e sviluppo delle comunità”. “Nel nostro Paese le cooperative rappresentano l’8% del Pil, ma la cosa più importante è che la cooperazione fa parte di quell’Italia che resiste alla nefasta eliminazione dei corpi intermedi, alla disarticolazione della rappresentanza, alla lacerazione del tessuto sociale operata dall’individualismo e da chi fomenta il rancore, pensando di guadagnarci in termini di consenso elettorale”, sottolinea il fondatore di Auxilium, secondo cui “la cooperazione, invece, rinnova e rammenda il tessuto sociale, ma solo se esercita la sua missione, che è ben sintetizzata nell’articolo 45 della nostra Costituzione voluto da Meuccio Ruini”.

La redazione della rivista San Francesco porge i migliori auguri ad Angelo Chiorazzo e a tutto il nuovo ufficio di presidenza. Pace e bene.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits