NOTIZIE > attualita

Ciao Leo! E ora Avanti tutta!!! Il suo saluto da Assisi - VIDEO

Credit Foto - Avanti Tutta Onlus

Leonardo Cenci, dopo una lunga e dolorosa battaglia con la malattia, è morto all’ospedale di Perugia nella mattinata di mercoledì 30.

"Dal Paradiso continueremo ad ascoltare il tuo: Avanti tutta!" - è quanto ha affermato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi - "L'esperienza di Leonardo ci aiuta a comprendere come affrontare le inevitabili sofferenza che la vita ci presenta. Avanti tutta la vorrei declinare con le parole di San Francesco: Letizia Francescana."

A darne notizia è Avanti Tutta Onlus, con un post su Facebook. Questo il testo:

“Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10. Di questi sei anni che gli sono stati “regalati” dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi – recita il comunicato – e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso. Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #AvantiTutta. R.I.P. Guerriero”.

Tra i primi a commentare, Mauro Casciari, con un toccante video girato a San Francesco. “Eccomi qua, puntualissimo come ti avevo promesso. Allora Leo – chiede Casciari – com’è la ‘Miglior Vita’?”.




Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits