Cinque giovani francescani che rappresentano il Molise a Panama
Camillo, Christian, Aurora, Camilla e Lorenzo sono alla GMG nel segno di Francesco d'Assisi
di Gelsomino Del GuercioCinque giovani francescani alla Giornata Mondiale della Gioventù. Sono i "rappresentanti" del Molise a Panama, su mandato del vescovo diocesano.
Hanno iniziato la loro avventura alla GMG, partendo insieme alla delegazione capeggiata da due sacerdoti dei Frati Minori di Puglia e Molise.
I cinque ragazzi fanno parte della Gioventù Francescana della parrocchia di sant’Antonio Di Padova di Campobasso, un cammino che gli ha permesso di incontrare, scoprire e conoscere la figura di Francesco d’Assisi. Impegnati negli eventi e nelle attività parrocchiali, partecipano agli incontri della pastorale giovanile della diocesi. Già nel 2016 il gruppo di giovani e Fra Giancarlo, il loro "coordinatore", hanno partecipato alla GMG di Cracovia insieme ai 3 milioni di giovani di tutto il mondo.
TRA CAMPOBASSO E LA CAPITALE
Seitorri.it presenta i profili dei cinque giovani francescani.
Camillo, il più grande dei ragazzi, ha 21 anni. Nato e vissuto a Campobasso, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Campobasso si è da qualche anno trasferito a Roma per proseguire gli studi presso la facoltà “Luiss Guido Carli” indirizzo relazioni internazionali. Camillo, dopo aver lasciato la sua città natale ha proseguito nella capitale il suo cammino di fede e nel tempo libero.
LEGGI ANCHE: A PANAMA TRA CAPANNE E GRATTACIELI
INFORMATICA E VIDEOGIOCHI
Christian anche lui agonista nella scherma, nasce e vive a Campobasso. Coltivando la passione per la musica e i videogiochi dopo aver frequentato l’istituto I.T.E. “L. Pilla” all’indirizzo sistemi informazioni Aziendali, ha proseguito gli studi, dove è attualmente studente del secondo anno, della facoltà di informatica presso la sede universitaria UNIMOL di Pesche.
GIAPPONE, SCHERMA E CALCIO
Aurora, Camilla e Lorenzo, i più giovani del gruppo, classe 2000, hanno 18 anni e attualmente frequentano il V anno presso il Liceo scientifico Romita di Campobasso, apprestandosi presto alla scelta universitaria.
Aurora, coltiva una passione per la cultura e la civiltà giapponese e cinese. Nel tempo libero le piace leggere e dedicarsi alle attività manuali.
Camilla, appassionata di sci e scherma, pratica tali attività a livello agonistico. Nel tempo libero coltiva la passione per la fotografia, per la scrittura e le piace viaggiare.
Lorenzo, coltivando le sue conoscenze in campo politico ed economico, nel tempo libero ama giocare a calcio e divertirsi con i videogiochi.
LEGGI ANCHE: Gmg 2019. I giovani italiani si preparano a partire per Panama
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco