C’è vita dopo la morte? Speciale Tg1 Dialogo con le immagini dei mosaici di Rupnik
di Redazione online“C’è vita dopo la morte?”. La rubrica Tg1 Dialogo affronta questa grande domanda esistenziale: che cosa succederà dopo la vita? Ci sarà ancora vita, e quale? E lo fa partendo da immagini straordinarie sulla resurrezione dei morti girate all’interno del Vaticano, nel Palazzo Apostolico, in particolare nella Cappella Papale Redemptoris Mater, dedicata alla Madonna, la Madre del Redentore.
Nella Cappella, dove sono entrate le telecamere di Tg1 Dialogo, si svolgono gli esercizi spirituali di Papa Francesco nel periodo della Quaresima e dell’Avvento. La Cappella fu rifatta completamente in quasi due anni, su decisione di San Giovanni Paolo II, con i mosaici di uno dei più grandi artisti cristiani viventi, il gesuita padre Marko Ivan Rupnik, di origine slovena. Da quest’opera inizia il dialogo tra le religioni e tra credenti e non credenti sulla questione del dopo-morte: che cosa accadrà?
Oltre a padre Rupnik intervengono esponenti del mondo ebraico, islamico, buddista, non credenti come Remo Bodei e Aldo Schiavone. La rubrica Tg1 Dialogo, lo ricordiamo, andrà in onda domani dalle 8,20 su Rai Uno, a cura di Piero Damosso (edizione di Angela Bomarsi) e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco che spiega, in particolare, perché San Francesco parlò di sorella morte.
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco