Frati Cappuccini in lutto, addio a Padre Claudio
di Simonetta Ieppariello
Se n'è andato in un freddo giorno di inverno, lasciando la vita terrena. Padre Claudio Luciano, Carmine all’anagrafe prima di vestire il saio francescano della famiglia dei cappuccini, come sottolineato dal sindaco Vincenzo Napoli “a Salerno era considerato una vera icona della fede. Un faro di vita, fede e speranza”.
Nato a Serino il 26 aprile del 1939, il frate francescano è stato per anni un faro di fede e speranza, amato, punto di riferimento del convento piazza San Francesco di Salerno. Nella sua vita di preghiera è stato anche guardiano della comunità dei cappuccini di Giffoni Valle Piana dove, ha vissuto i suoi ultimi giorni di vita. Al fianco di Claudio Gubitosi è stato tra i fondatori del festival del cinema per ragazzi di Giffoni Valle Piana.
Padre Claudio credeva nel potere della comunicazione, per la diffusione del verbo del Signore e per il miglioramento della società. E' stato per anni direttore del periodico del cappuccini “Il Serafico”, del settimanale cattolico “Agire” e dell’emittente Tele Diocesi Salerno. Per quindici an- ni è stato cappellano dell’Università. Corposa.
I funerali si terranno stamane alle 10 nella chiesa di piazza San Francesco. Successivamente, alle 18,30, la salma arriverà a Serino dove le autorità civili e religiose l’accoglieranno nella chiesa di Fontanelle. Poi il viaggio verso il cimitero del posto per la tumulazione. (www.ottopagine.it).
Simonetta Ieppariello
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco