NOTIZIE > attualita

Somalia: autobomba a Mogadiscio, per polizia 30 morti

il numero dei feriti potrebbe essere intorno a 100

di redazione Ansa
Credit Foto - ANSA

Per la polizia somala, i morti nell'esplosione di una potente autobomba esplosa stamani a Mogadiscio sono almeno 30, mentre il numero dei feriti potrebbe essere intorno a 100, almeno 90 dei quali confermati da fonti ospedaliere e polizia. Lo scrivono i media internazionali, aggiungendo che si tratta di un bilancio provvisorio. Un testimone dice ad Al Jazeera di aver contato a terra "almeno 22 cadaveri". Si tratta di uno degli attacchi più sanguinosi nella capitale somala da anni.

 Nell'attentato terroristico di Mogadiscio diverse vittime sono bambini, ma ci sono anche molti studenti universitari, che viaggiavano su un pullman che transitava sul luogo dell'esplosione. Lo riferisce la polizia somala, citata dai media internazionali. Un agente di polizia, Mohamed Hussein, ha spiegato che l'attentato è avvenuto all'ora di punta, in un punto affollato ad un checkpoint davanti ad un ufficio delle tasse. ANSA



redazione Ansa

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits