NOTIZIE > attualita

Università Lumsa: 26 ottobre conferimento laurea honoris causa a Liliana Segre

Avverrà nell'ambito dell'inaugurazione dell'anno accademico

Il 26 ottobre, 81° anniversario della fondazione dell’Ateneo, si svolgerà a Roma la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico 2020-2021 dell’Università Lumsa. Nell’occasione sarà conferita la laurea magistrale honoris causa in Relazioni internazionali alla senatrice Liliana Segreper i suoi meriti culturali e per l’impegno profuso nella testimonianza e nella difesa dei diritti umani”. 

La cerimonia, si legge in una nota dell’ateneo, “si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del Cda dell’Università Lumsa, il card. Giovanni Lajolo, e proseguirà con la relazione sulle attività svolte dall’Ateneo nell’anno accademico appena concluso, a cura del rettore Francesco Bonini”. A margine del conferimento della laurea magistrale ad honorem, Monica Lugato, ordinario di Diritto internazionale, terrà una “laudatio”, illustrando i meriti della senatrice nonché le motivazioni di tale onorificenza. 

Interverrà quindi la stessa senatrice, in collegamento dalla sua abitazione di Milano, per pronunciare una lectio magistralis. A chiudere la cerimonia sarà Gaetano Manfredi, ministro dell’Università e della ricerca. Sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook e nel canale YouTube dell’Università Lumsa. (Agensir)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits