NOTIZIE > editoriale

EDITORIALE; BREXIT, COLOMBIA, USA. C'E' UN POPOLO CHE DOBBIAMO ASCOLTARE

Purtroppo, a volte, si è concentrati sull'obiettivo finale che è la 'VITTORIA' e non sui reali bisogni della persone

di Enzo Fortunato
Credit Foto - Ansa - JULIAN SMITH

Brexit, Colombia, Usa...Non entro nel merito dei risultati, ma una riflessione credo sia opportuno porla. Merita attenzione il volere della gente che vota e che ha il diritto di esprimere il proprio parere. C'è un popolo che dobbiamo ascoltare, una rabbia che dobbiamo accogliere e un'ingiustizia sociale da colmare. Il grido di aiuto di tanta gente sparsa in ogni parte del mondo che desidera giustizia, equità sociale e rispetto. 

Purtroppo, a volte, si è concentrati sull'obiettivo finale che è la "VITTORIA" e non sui reali bisogni della persone... il popolo se n'è accorto e proprio per questo spera in un cambiamento drastico di rottura che rompa gli schemi magari sognando di invertire la rotta.

Ecco, la rotta da seguire è sicuramente quella regola d'oro del Vangelo da non smarrire: "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te".


Enzo Fortunato

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits