XII Premio Televisivo Santa Chiara a Lorenza Lei e Dino Boffo
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 22 giugno alle 16.30 ad Assisi
di Redazione onlineGiunta alla XII edizione il Premio Televisivo Santa Chiara, il più prestigioso del mondo religioso, verrà assegnato quest'anno al direttore di TV2000, Dino Boffo e al direttore Generale Rai, Lorenza Lei. L'evento si terrà venerdì 22 giugno alle 16.30 ad Assisi.
In occasione dell'VIII centenario della 'consacrazione' di Santa Chiara, proclamata nel 1958 da Pio XII patrona della televisione, il premio punterà a stimolare e valorizzare le trasmissioni che esaltano i valori umani e cristiani, quali ad esempio: la pace, il dialogo tra i singoli e i popoli, la dignità della persona, il rispetto della vita, la giustizia, la solidarietà, l'impegno civile e il volontariato.
Santa Chiara fu proclamata patrona della televisione nel ricordo di quanta avvenne nella notte di Natale del 1252 quando "partecipò" alla liturgia solenne nella basilica di San Francesco pur rimanendo a letto perché gravemente malata a San Damiano. Questa visione a distanza le valse il titolo di patrona della tv.
Redazione online
Commenti dei lettori
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco