NOTIZIE > eventi

Con il Cuore, la maratona di solidarietà degli italiani per gli ultimi

Il ringraziamento dei frati di Assisi

di Redazione

«Assisi dimostra che i “poveri cristi” sono nel cuore degli italiani con un’anima bella, aperta e inclusiva – ha dichiarato il coordinatore dell’evento, padre Enzo Fortunato –. Gli ascolti lo dimostrano senza se e senza ma. La maratona di solidarietà continua con la replica di domenica 9 giugno alle 16.15 su Rai 1. Come san Francesco diciamo “finché abbiamo tempo operiamo il bene”. Da Assisi si è levato forte il grido della pace».

Grande successo di ascolti per la serata di ieri, con oltre 2.700.000 spettatori, pari al 15,49% di share.

«Grazie al direttore Intrattenimento Prime Time Rai, Marcello Ciannamea – ha proseguito padre Fortunato –, alla grande famiglia Rai che in questi giorni, con i suoi programmi televisivi e radiofonici, ha sensibilizzato gli italiani a donare “Con il Cuore”. Grazie alle Forze dell’Ordine che come sempre hanno garantito lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza. Grazie all’Istituto per il Credito Sportivo, a Poste Italiane ed Eni. Grazie a Carlo Conti e agli artisti. Grazie alle testimonianze che sono state portate sul palco: ci hanno fatto toccare con mano quello che accade intorno a noi».

Sostieni Con il Cuore, nel nome di Francesco di Assisi: fino al 30 giugno dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

 


Redazione

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits