Leggere 2, ovvero Leggere “al quadrato”
La comunità francescana del sacro Convento di Assisi è sempre pronta, ogni mese, a presentare alla città diverse iniziative culturali. Il Padre Custode è lieto di annunciare che la Biblioteca del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, con il patrocinio del Comune di Assisi e dell'Istituto Teologico di Assisi, offre una serata di lettura di testi dedicati ai piaceri, alle scoperte, alle abitudini, ai pericoli, ai misteri, all'inguaribile “vizio” della lettura.
L'attore assisano Giuseppe Brizi leggerà brani dalla lettera del Card. Basilio Bessarione al doge Cristoforo Moro (1468), dalla Storia della lettura di Alberto Manguel, dal Fedro di Platone, dall'Elogio del libro di Romano Guardini, dalla lettera di Giovanni Petrarca a Giovanni dell'Incisa (1356 ca.), da Firmino di Sam Savage, dalla “bustina di Minerva” Libri da consultare e libri da leggere di Umberto Eco, e da una lettera ad Oskar Pollak di Franz Kafka (1904).
L'accompagnamento musicale verrà offerto dal vivo con musiche originali del Maestro Padre Giuseppe Magrino e dal coro della Basilica del Sacro Convento di Assisi.
L'incontro si svolgerà in Assisi, presso la Sala Stampa (ndr Sala Norsa) del Sacro Convento di San Francesco, in Piazza San Francesco, Mercoledì 14 ottobre 2009, alle ore 20.45. Per chi volesse assistere all'evento, informiamo i lettori che l'ingresso è totalmente libero.
Per maggiori informazioni potete chiamare allo 075-819.01.41 o inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica centrodf@gmail.com
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco