Modalità ritiro accrediti per la stampa
Manifesto Assisi, ritiro accrediti, appuntamenti e aree stampa
RITIRO ACCREDITI
Gli accrediti potranno essere ritirati venerdì 24 gennaio dalle 8.30 alle 10.00 nella Piazza inferiore di San Francesco. I giornalisti potranno sostare con la propria auto gratuitamente, il giorno dell'evento, al parcheggio di porta San Giacomo (Google Maps: http://bit.ly/ParcheggioGiornalisti). Per chi arriva in treno è possibile utilizzare il servizio di linea FS BUSITALIA Linea "C", partenza ogni 30 minuti da stazione fino a piazza Unità d'Italia e viceversa (Orari BUS https://bit.ly/37iiPpr).
GLI APPUNTAMENTI
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, alle 10.20 parteciperà all’incontro nel Salone Papale.
Il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, giungerà nella piazza inferiore di San Francesco d’Assisi alle 11.30 e verrà accolto dal Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. A seguire si recherà per una visita privata alla Tomba di San Francesco. Alle 11.50 interverrà all’incontro nel Salone Papale.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, arriverà nella piazza inferiore di San Francesco d’Assisi alle 14.00 e verrà accolto dal Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. A seguire si recherà per una visita privata alla Tomba di San Francesco. Alle 14.30 terrà le conclusioni dell’evento “Manifesto di Assisi” nel Salone Papale.
AREE STAMPA
L'Ufficio Stampa fornirà supporto giornalistico, tecnico e logistico. Per l'occasione sono state allestite tre aree ALL NEWS: esterno Basilica Inferiore, esterno e interno Salone Papale. L'accesso alla Sala Stampa avverrà dalle 8.30. L'ingresso nelle aree dedicate è consentito, per motivi di sicurezza, fino a 30 minuti prima dell'arrivo delle autorità.
L’intero incontro verrà trasmesso in streaming sul sito sanfrancesco.org e nella Sala Stampa pertanto ci saranno limitazioni per riprese e scatti fotografici. Gli accessi saranno gestiti dall'Ufficio Stampa del Sacro Convento di Assisi. Nel Salone Papale non sono previsti posti a sedere per la stampa. Lo staff comunicazione, considerata la presenza di personalità religiose e istituzionali e visti i vincoli di sicurezza e logistica che comporta questo importante incontro, è a disposizione per creare le migliori condizioni lavorative per i giornalisti.
Lo ha reso noto il responsabile dell'Ufficio Stampa e Media Relations del Sacro Convento di Assisi, Roberto Pacilio.
Ulteriori dettagli sul sito sanfrancesco.org.
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco