400 FRATI INCONTRANO FRANCESCO: COME UN PAPA’ CI HA SALUTATI SINGOLARMENTE
Il Papa ha ricevuto in dono una reliquia del Santo di Assisi incastonata in una pietra della Tomba di San Francesco
di Roberto Pacilio
Questa mattina 400 frati delle famiglie francescane del Primo Ordine e del Terz’Ordine Regolare hanno incontrato, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico in Vaticano, Papa Francesco. Il Santo Padre a margine del suo intervento, ha spiegato che “quello che state facendo è un bel cammino di minorità. Siate minori con Dio, con i fratelli e con il creato”.
“E’sempre una grande gioia per noi incontrare il Papa, - ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato - pensare che porta il nome di Francesco ci rende pieni di gioia e responsabilità. Papa Bergoglio ha voluto, inoltre, trasmettere il bene che prova per noi francescani salutandoci singolarmente, proprio come un papà”.
Per l’occasione è stato consegnato al Papa il numero speciale della rivista San Francesco “Galassia Francescana” che spiega l’intero universo francescano tra differenze e punti in comune.
Le famiglie francescane hanno donato al Santo Padre una reliquia di san Francesco incastonata in una pietra della tomba del Santo di Assisi.
Roberto Pacilio
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco