Alla ricerca della tua vocazione con i Frati Cappuccini di Liguria
La pastorale accoglie e accompagna chi vuole crescere in un percorso di fede
di Gelsomino Del Guercio
La Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Cappuccini di Liguria ha sede a Genova. Ed è servizio di Pastorale giovanile e vocazionale accoglie e accompagna chi vuole crescere in un percorso di fede con il carisma di san Francesco d'Assisi e dei nostri santi cappuccini, per riconoscere e rispondere alla vocazione che il Signore fa a ciascuno.
Nel clima di preghiera e di bellezza del convento di San Barnaba, antico luogo di eremitaggio e raccoglimento immerso nel verde delle alture di Genova, proponiamo incontri di preghiera, accompagnamento spirituale, ritiri nei Tempi forti e la possibilità di trascorrere periodi di condivisione della vita dei frati.
I LUOGHI
Nei locali dell'ex noviziato, Casa San Barnaba è una struttura autogestita per gruppi fino a 20 persone che intendono trascorrere uno o più giorni di ritiro o esercizi spirituali.
Il Bivacco San Barnaba è un luogo spartano, ma equipaggiato di tutto il necessario, dove gruppi giovanili ecclesiali e scout possono pernottare per usufruire degli ampi spazi verdi del convento. Capienza fino a 30 posti.
LE ATTIVITA'
I frati si rivolgono ai giovani con attività diversificate. #francesco è un percorso spirituale sulle orme di Francesco d'Assisi per chi si sente vicino allo spirito francescano.
Il mercoledì sera l'appuntamento è con i laboratori di preghiera per giovani adulti a cura di fra Andrea; e ancora "Vieni e vedi": esperienze di condivisione della vita in fraternità per ragazzi in ricerca vocazionale; infine il "Servizio missionario" presso il mercatino di Imola, ma nel mese di agosto.
Per saperne di più si può contattare il profilo facebook della Pastorale.
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco