Fidanzati, giovani "confusi", preghiera: le tre iniziative dei frati di Longiano
di Gelsomino Del Guercio
“Cammino per fidanzati” al via domenica 18 novembre al convento del Santissimo Crocifisso di Longiano (Forlì-Cesena). Gli incontri si terranno fino a giugno 2019 ogni terza domenica del mese dalle 17 alle 20.
UN FIDANZAMENTO "PROFONDO"
Il percorso intende favorire la formazione e la crescita della coppia nel cammino di costruzione di una famiglia insieme. La proposta, a cura dei frati minori conventuali, in collaborazione con le suore francescane missionarie di Assisi e l’Ordine francescano secolare di Longiano, è rivolto a tutti i giovani che vogliono vivere in profondità la ricchezza del tempo del fidanzamento.
RIMETTERSI IN CAMMINO
Un'altra iniziativa a Longiano è, invece, rivolta a quei giovani che intendono rilanciarsi e amarsi di più. Sotto la regia del gruppo "Giovanni in cammino", prosegue a domeniche alterne "Mi prendo cura di me, imparo a prendermi cura del mondo". Gli incontri sono per persone di età compresa tra 18 e 28 anni.
Il presupposto è che se si impara ad apprezzare di più se stessi, si è anche più in grado le bellezze che circondano la propria quotidianità. Un percorso, insomma, di utile riflessione, sopratutto se si attraverso un momento delicato e un pò confuso.
PAROLA E PREGHIERA
La seconda domenica del mese, alle ore 17 (9 dicembre, 13 gennaio, 10 febbraio, 10 marzo) i frati la utilizzano per la "Scuola della Parola". Focus sulla preghiera. «A partire da alcuni brani del Vangelo ci addentreremo nella figura di Gesù e insieme sperimenteremo anche un metodo per imparare a "Pregare la parola"», annunciano i francescani.
Per informazioni più dettagliate sulle iniziative a Longiano si può cliccare qui.
Leggi anche: Giovani e frati insieme per vivere una settimana nel segno di San Francesco
Gelsomino Del Guercio
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco